Anno nuovo colore nuovo!

Ormai abbiamo salutato il 2022 e come sempre il nuovo anno è carico di buoni propositi, si respira un’aria nuova, innovativa, cambiano le tendenze e le mode che in qualche modo ci influenzano ma, a pensarci bene, vi siete mai chiesti cosa riesce a cambiare il nostro umore o semplicemente cosa utilizziamo quotidianamente per esprimere ciò che abbiamo dentro?

Io ci penso spesso e mi rendo conto che mi basta guardare un colore o le sue infinite sfumature per sentirmi subito più allegra o creativa, il potere dei colori è infinito e infiniti sono i loro utilizzi…
il colore è una parte importante del messaggio che decidi di inviare al mondo.

Il 2022 è stato l’anno del “Very Pery”, un colore vibrante e pieno di carattere ma il colore che rappresenta il 2023 non è assolutamente da meno, si tratta di un colore non convenzionale, coraggioso e senza paura, si tratta del Pantone Viva Magenta 18-750.

Viva Magenta è un rosso cremisi sfumato, un perfetto equilibrio tra caldo e freddo, un colore ibrido, assertivo e non aggressivo le cui origini provengono dallo scarabeo cocciniglia, insetto che produce colorante carminio, uno dei più preziosi, forti e brillanti della famiglia di coloranti naturali che ci collega ad un segnale primordiale di forza.

Fonte Sagrafica.it

Il colore dell’anno 2023 parla del nostro desiderio di affrontare nuove sfide e rispondere al nostro bisogno collettivo di forza.

Viva Magenta è un colore che trova la sua potenza in diversi settori dall’arredamento agli imballi fino ad arrivare alla moda, essendo infatti un rosso dall’equilibrio perfetto tra caldo e freddo, porta un elemento divertente e celebrativo e funziona bene negli accessori .

Nel settore della bellezza Pantone vede il colore dell’anno sulle labbra, guance e unghie ed anche sui capelli creando look audaci e pieni e personalità.

Fonte Amica.it

Ma in Armocromia per quale stagione è consigliato?
Indubbiamente è un colore adatto alle winter ma in alcuni casi si sposa bene anche su alcune summer.

Personalmente adoro il Viva Magenta, l’ho sempre trovato un colore pieno pieno di carattere, una tonalità versatile da poter utilizzare senza troppe preoccupazioni o limitazioni; mi divertirò un mondo nel creare nuovi look e sbizzarrirmi nelle sue mille applicazioni.

Fonte glamcasamagazine.it

E tu? Sei contenta del nuovo colore scelto per rappresentare il 2023?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *