I colori si sa, hanno un forte potere sulle nostre emozioni, sono in grado di fare riaffiorire ricordi ormai nascosti o di rappresentare aspetti del nostro carattere permettendoci di esprimere noi stessi sotto ogni punto di vista.
Ogni anno le mode e le tendenze sono influenzate da un colore e mentre il 2023 è stato l’anno del Viva Magenta, un colore forte, vibrante, una nuance di rosso audace ma al contempo versatile, per il 2024 la scelta è ricaduta su una nuance decisamente più elegante e sobria e che irradia calore…
diamo quindi il benvenuto al Peach Fuzz 13-1023, un meraviglioso pesca luminoso e avvolgente, colore ufficiale Pantone 2024.

Credits: pantone.com

Il Peach Fuzz è un colore delicato, tra il rosa e l’arancione perfetto per donare luminosità alla pelle, morbido e delicato, è un pesca con un tocco di tenerezza e gentilezza che vuole comunicare un messaggio di amore e condivisione, senso di comunità e collaborazione.

Credits: Byrdie.com

Il pesca è un colore che da sempre viene utilizzato nel makeup soprattutto nei blush, ideale per ricreare l’effetto di pelle fresca e luminosa.
Ma a quale stagione armocromatica possiamo associare il Peach Fuzz?
Essendo un colore caldo e luminoso è possibile associare questo colore alle seguenti stagioni: Primavera e Soft Autunno.

Per gli amanti dei colori freddi certo sarà stato un duro colpo scoprire che nel 2024 dominerà un colore caldo ma tutto sommato è un colore che trova tanti applicazioni e accostamenti anche a colori scuri e freddi che senza dubbio sorprenderanno.

Credits: bhub.com.ua

Il Peach Fuzz è un colore che ci regala quel tocco di sofisticato e che, come abbiamo già detto, nel makeup si adatta a chi ha un sottotono caldo ma che può essere utilizzato in versione più neutra o rosata anche da diversi sottotoni in versione sheer o luminose; bellissimo su occhi verdi, azzurri e nocciola può essere utilizzato su carnagioni  più fredde e olivastre, in varianti più rosate, magari accostate a colori scuri e freddi come il borgogna.

Personalmente amo il pesca e sono felice sia il colore Pantone 2024, come Make-Up Artist la trovo una nuance irresistibile per un look naturale e luminoso o utilizzato sulle labbra per un risultato estremamente sofisticato, trovo che nel settore beauty è bello ritrovare un po’ di naturalezza e poi il pesca mi riporta a quando ero bambina e giocavo con la mia amata “Barbie Fior Di Pesco” , momento in cui è diventato uno dei miei colori del cuore.

Un abbraccio
Fabiana

pantone 2024, colore dell’anno, moda 2024, tendenze 2024, armocromia, primavera, soft autunno, pesca, peach fuzz 13-1023, colore pantone, peach, pantone, beauty, tips, bellezza, cosmetica, peach fuzz, skincare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *